Il gruppo Igeam è alla ricerca di un Project manager che ricopra un ruolo di supporto alle funzioni aziendali di riferimento.
Il candidato si interfaccerà direttamente con i Clienti, anche di grandi dimensioni, acquisendo, fin da subito, una notevole autonomia. Dovrà svolgere direttamente l’incarico di RSPP per diversi Clienti. L’attività prevalente è l’assistenza al Cliente attraverso sopralluoghi operativi (prevalentemente Italia) con la redazione di tutta la documentazione necessaria all’adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e/o Ambiente con riferimento ai d.lgs. 81/2008, d.lgs. 624/96 e ADR 2021 ed alle norme ad esso collegate.
In particolare dovrà provvedere all’esame del ciclo di analisi dei profili di rischio al fine di individuare le adeguate misure preventive e protettive, attraverso anche la stesura di procedure e istruzioni operative, oltre che alla predisposizione delle autorizzazioni ambientali e la programmazione delle attività volte al loro mantenimento.
Il candidato inoltre sarà coinvolto come docente in percorsi formativi in ambito di Sicurezza sul Lavoro e Ambiente.
Titoli richiesti
Esperienze richieste
Verrà considerato titolo preferenziale l’aver avuto esperienze specifiche (REACH & CLP, ADR, Prevenzione incendi, Autorizzazioni Ambientali, Sistemi di Gestione Sicurezza e Ambiente ecc. e/o valutazioni di rischio Chimico e Cancerogeno.) o avere titoli aggiuntivi (es. certificato da consulente ADR in corso di validità, Auditor 45001:2018, Auditor 14001:2015).
Completano il profilo, buone capacità relazionali, determinazione al raggiungimento degli obiettivi, ottima capacità di relazionarsi in modo efficace ed appropriato a contesti lavorativi diversificati, disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
Sede di lavoro: Ravenna
Contratto offerto: tempo indeterminato
Migliaia di professionisti sono già entrati a far parte della community di Igeam.