Vaccinazione antinfluenzale: proteggi la salute della tua squadra!
Igeamed ed Evimed mettono a disposizione un servizio su misura per gestire in modo semplice e sicuro le campagne di vaccinazione antinfluenzale in azienda, dedicato ai collaboratori e ai loro familiari.
Richiedi maggiori informazioni: compila il modulo qui sotto entro il 10 ottobre.
La vaccinazione è una scelta sicura ed efficace per proteggere la salute dei tuoi dipendenti e garantire un ambiente di lavoro più sano.
Un’opportunità per tutelare la propria salute e quella di chi ci sta accanto.
Ogni adulto o bambino vaccinato ostacola la circolazione del virus. Vaccinarsi contro l'influenza è particolarmente importante in seguito a quanto accaduto con la pandemia da COVID-19.
L’influenza è una malattia molto contagiosa che costringe a letto ogni anno da 5 a 8 milioni di Italiani portando mediamente 8.000 decessi, di cui il 90% over 65 anni.
In Italia l’influenza è ancora oggi la terza causa di morte per malattia infettiva, preceduta solo da AIDS e tubercolosi, incidendo sul costo medio annuale della spesa sanitaria nazionale di 1,3 miliardi di euro.
La prevenzione della salute di dipendenti e collaboratori rappresenta un tema fondamentale per garantire la business continuity aziendale e minimizzare impatti negativi su produttività e performance.
Per rispondere concretamente a questi bisogni, Igeamed e Evimed offrono un servizio end-to-end di organizzazione, gestione e somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali.
Cosa possiamo fare per te e/o per la tua azienda?
Un servizio completo per dipendenti, collaboratori e familiari:
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nessun altro intervento sanitario, ha avuto un impatto superiore sulla riduzione dei costi della malattia rispetto alla vaccinazione.
Si calcola che l’uso dei vaccini attualmente disponibili riesca a salvare ogni anno nel mondo oltre otto milioni di vite, vale a dire una persona ogni cinque secondi e previene il 70-90% delle malattie correlate all’influenza negli adulti e negli anziani, riducendo così del 60%l’incidenza di complicazioni e dell’80% quella dei decessi.
Tra gli anziani che vivono nelle case di riposo, la vaccinazione influenzale può ridurre l’incidenza dei ricoveri ospedalieri di circa il 50%, il rischio di polmonite del 60%e tutte le cause di decesso del 68%.