Il nostro management

Michele Casciani

Presidente

Nato nel 1965, è Ingegnere chimico con Master in Ingegneria ambientale. Presidente esecutivo di Igeam con delega per Marketing&Sviluppo e Presidente di IgeaMed.

Manager con esperienza nei settori ingegneria, energia e sanità. Ha competenze ed esperienza ventennale nei settori dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione tecnologica, dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro.

È stato Managing Director di Altran Spa e Amministratore delegato di SMIH Salvator Mundi International Hospital, ha collaborato con diversi enti di ricerca (tra cui ENEA, ISS, INAIL-ISPESL, CETMA) e ha avuto numerosi incarichi di docenza universitaria (Università di Roma, Università di Genova e Università di Urbino).

È stato consulente di enti e istituzioni giudiziarie su problematiche di carattere ambientale. È autore di 4 monografie a stampa e di una cinquantina di pubblicazioni scientifiche.


Piero Santantonio

Amministratore Delegato

Nato nel 1967, laureato in Fisica presso la Sapienza Università di Roma e specializzato in Sicurezza e Protezione industriale presso lo stesso Ateneo.

È Amministratore Delegato di Igeam e di tutte le società controllate del Gruppo.

In Igeam dal 1995, nel 2001 viene chiamato alla direzione dell’Unità di Business Health&Safety di Igeam, assumendo numerosi incarichi come responsabile della prevenzione in molte aziende ed enti di rilievo nazionale. Nel contempo si occupa dell’informatizzazione dei processi produttivi della Unità di Business e dello sviluppo del sistema di controllo di gestione dell'azienda, assumendo via via diversi incarichi nei CdA delle società del Gruppo Igeam, di cui diviene Amministratore Delegato nel 2010.

Ha maturato esperienze in ANPA (ora ISPRA) per la predisposizione delle normative tecniche di applicazione della Direttiva Seveso II. Dal 2008 è Professore a contratto presso la Sapienza Università Sapienza di Roma.

È autore di circa cinquanta articoli e pubblicazioni scientifiche sui temi della salute e della prevenzione, oltre che sui sistemi di gestione aziendali e sull’analisi dei costi della sicurezza.