Il nostro management

Michele Casciani

Presidente

Nato nel 1965, è Ingegnere chimico con Master in Ingegneria ambientale. Presidente esecutivo di Igeam con delega per Marketing&Sviluppo e Presidente di IgeaMed. È Amministratore delegato di SMIH Salvator Mundi International Hospital.

Manager con esperienza nei settori ingegneria, energia e sanità. Ha competenze ed esperienza ventennale nei settori dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione tecnologica, dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro.

È stato Managing Director di Altran Spa, ha collaborato con diversi enti di ricerca (tra cui ENEA, ISS, INAIL-ISPESL, CETMA) e ha avuto numerosi incarichi di docenza universitaria (Università di Roma, Università di Genova e Università di Urbino).

È stato consulente di enti e istituzioni giudiziarie su problematiche di carattere ambientale. È autore di 4 monografie a stampa e di una cinquantina di pubblicazioni scientifiche.


Piero Santantonio

Amministratore Delegato

Nato nel 1967, laureato in Fisica presso la Sapienza Università di Roma e specializzato in Sicurezza e Protezione industriale presso lo stesso Ateneo.

Nel 2001 assume la direzione dell’Unità di Business Health&Safety di Igeam, assumendo incarichi di responsabile della prevenzione in molte aziende ed enti di rilievo nazionale. Nello stesso periodo si occupa del sistema di controllo di gestione dell’azienda e dell’informatizzazione dei processi produttivi della Unità di Business.

Dal 2000 al 2002 è consulente dell’ANPA (ora ISPRA) per la predisposizione delle normative tecniche di applicazione della Direttiva Seveso II. Dal 2008 è Professore a contratto presso la Sapienza Università Sapienza di Roma. Nel 2003 è Consigliere delegato di ASA srl, dal 2006 è Consigliere delegato di Agenzia Ambiente srl, dal 2008 è presidente del Consiglio di Amministrazione di Igeam Academy. Nel 2010 viene nominato Amministratore delegato di Igeam e Amministratore unico di Igeamed.

È autore di decine di articoli e pubblicazioni scientifiche sui temi della salute e della prevenzione, oltre che sui sistemi di gestione aziendali e sull’analisi dei costi della sicurezza.