Fire Safety Engineering – Igeam alla Fiera Ambiente Lavoro 2019

Convegno

Fire Safety Engineering: i benefici dell’ingegneria della sicurezza antincendio

L’ingegneria della Sicurezza Antincendio (o Fire Safety Engineering – FSE), introdotta nella normativa nazionale dal D.M. 9 Maggio 2007 ma riproposta con forza dal “Codice P.I.” (D.M. 3 Agosto 2015), sta modificando notevolmente la progettazione antincendio.

L’approccio prestazionale della FSE, basato sullo studio dell’evoluzione dinamica dell’incendio e quindi sulla previsione scientifica della prestazione della struttura progettata, supera le restrizioni dei metodi prescrittivi alla base delle tradizionali regole tecniche di prevenzione incendi e permette l’adozione di misure di protezione antincendio commisurate alle reali necessità delle attività soggette.

I benefici sono particolarmente evidenti negli Stabilimenti industriali in molti casi progettati, realizzati e autorizzati con riferimento ad una specifica destinazione d’uso e con le tecniche costruttive dell’epoca di realizzazione, spesso, non rispondenti ai requisiti introdotti dall’evoluzione normativa in materia di prevenzione incendi.

Il convegno è l’occasione per fare il punto su metodologie e criteri alla base della Fire Safety Engineering, e sulle possibilità offerte dall’analisi quantitativa dell’incendio, in particolare nelle situazioni in cui vincoli strutturali, architettonici, produttivi rendono problematico, se non impossibile, il rispetto delle prescrizioni di legge.

IL SEMINARIO EROGA CREDITI FORMATIVI PER RSPP E ASPP

Docente

Massimo Vitucci

Diretto Tecnico presso Igeam

Giorno e orario

16 ottobre 2019

09:30 – 11:30

Modalità di iscrizione

L’evento ha raggiunto il numero massimo di iscritti consentito.
Registrati comunque per essere inserito in lista di attesa.
Qualora dovesse liberarsi un posto sarai contattato immediatamente.

Richiedi le nostre soluzioni 

Scopri il valore della nostra competenza al tuo fianco.
#CompetenceByYourSide

Letta l'informativa privacy acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam

 

Vuoi saperne sempre di più?

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra community

La tua privacy è al sicuro. Noi siamo contro lo spam.


Registrandoti confermi di accettare la privacy policy