Roma, 30 maggio 2022
Comunicato stampa
Igeam e Movesion: la partnership per la mobilità sostenibile delle Aziende in Italia.
Igeam, che da oltre 40 anni offre servizi di consulenza e ingegneria per la sostenibilità e la responsabilità sociale delle aziende, ha concluso un nuovo accordo di partnership tecnica e commerciale con Movesion s.r.l., finalizzato proprio alla cooperazione sul mercato della sostenibilità ed in particolare in quello della mobilità sostenibile. Attraverso questo accordo si integreranno le competenze specialistiche di Igeam, già adesso tra i leader del settore, con le soluzioni digitali di Movesion. La somma di queste eccellenze consentirà di fornire ai clienti tutto ciò di cui possono aver bisogno per rendere la mobilità dei propri lavoratori, ma in generale di tutti i visitatori, veramente e concretamente sostenibili. Ciò sarà possibile anche attraverso una serie di tools utili per accedere direttamente ai migliori sistemi di mobilità di moderna generazione localmente accessibili (car sharing, car pooling, bike sharing,…).
Chi è Movesion?
Movesion è una società che opera nel settore della mobilità sostenibile e del welfare aziendale. Da anni è leader nel mobility management attraverso la fornitura di soluzioni tecnologiche alle Aziende e alle Pubbliche Amministrazioni del paese.
L’obiettivo delle soluzioni digitali di Movesion, le più diffuse sul mercato nazionale, è quello di rivoluzionare le abitudini di trasporto delle persone in azienda e di migliorare la mobilità nelle città.
La Partnership
La partnership Igeam-Movesion consentirà di integrare l’attività di mobility manager in outsourcing che Igeam già offre con successo ai suoi clienti attraverso un sistema di consulenza e assistenza tecnica che consente alle aziende di rispettare le norme ed essere sostenibile ed efficiente, proprio attraverso le specificità delle soluzioni offerte dal software in cloud “MobilityCompany”.
Questa applicazione è infatti in grado di digitalizzare e dunque automatizzare e sistematizzare tutte le attività necessarie per fornire soluzioni reali e concrete alle aziende ma soprattutto ai loro lavoratori.
Le aziende, con questo strumento, potranno infatti accorpare in un unico ambiente virtuale una serie di opportunità utili ai lavoratori e ai collaboratori, finalizzate a rendere più sostenibile la mobilità, in particolare quella dei tragitti casa-lavoro.
In questo modo Igeam, oltre a svolgere le survey necessarie per pianificare al meglio la mobilità, redigere il piano degli spostamenti casa-lavoro, sarà anche in grado di offrire, proprio sulla base di questa partnership, servizi reali, utili per migliorare la sostenibilità dei percorsi casa-lavoro ma e di farlo con un sistema di facile utilizzo, spesso integrabile anche sulle piattaforme di welfare.
Michele Casciani, presidente di Igeam, ha dichiarato “con questa partnership il nostro gruppo aggiunge un altro tassello alla vasta gamma di servizi che conducono le imprese verso la piena sostenibilità e diventa leader nello specifico settore della mobilità. La soddisfazione più grande però sta nell’aver trovato sintonia con un gruppo di giovani operatori, competenti ed entusiasti, con i quali pensiamo che si potranno fare ottime cose a beneficio proprio della sostenibilità del sistema economico nazionale.
Claudio Petrocelli, CEO di Movesion, ha così commentato “una partnership di qualità che mira ad accompagnare le aziende del nostro paese verso una transizione ecologica vera, digitale ed innovativa. Partendo dagli stessi Valori e dalla stessa
Visione futura è stato naturale tra le parti trovare un accordo di collaborazione che ci auguriamo possa essere proficua e durevole nel tempo”