La Borsa di Vienna a Roma
Spring+, società del Gruppo Igeam attiva nel campo della consulenza finanziaria, organizza un incontro con la Borsa di Vienna. Nel corso dell’evento saranno presentati sia i benefici che le principali caratteristiche di una quotazione sul mercato austriaco, che costituisce una opportunità di investimento molto importante per tutte le società interessate a quotare le proprie azioni o obbligazioni.
I vantaggi di una quotazione nella Borsa di Vienna
Come viene ricordato da Il Sole 24Ore, i benefici per le PMI che scelgono il listino austriaco sono diversi:
- l’ammissione veloce, che ha luogo entro tre giorni lavorativi dalla presentazione della documentazione (un documento informativo) e che non richiede più di 7 giorni;
- il processo semplificato, che attraverso una corretta gestione delle pratiche consente di rendere le elaborazioni particolarmente efficienti;
- i bassi costi per le quotazioni di obbligazioni.
Come spiega Fabio Palumbo, partner di Spring+, a Business Insider, sono proprio tali vantaggi a consentire a questo mercato di attrarre un numero sempre più elevato di emittenti internazionali. Non a caso, nella Borsa di Vienna sono già presenti grandi aziende italiane come Eni, Leonardo e Poste.
Anche per questo motivo, lo scenario che Spring+ vuole presentare con l’incontro sul listino austriaco rappresenta una opportunità da cogliere per le Pmi, grazie ai costi bassi e ai tempi ridotti rispetto ad altre Borse.
Modalità di svolgimento dell’evento
L’evento è organizzato da Spring+ il 9 maggio presso il Luiss Loft di viale Romania, a Roma, a partire dalle 9.45. L’iniziativa è rivolta, in particolare, alla comunità finanziaria.
Rassegna stampa dell’iniziativa
L’evento ha ricevuto un’enorme attenzione da parte dei media italiani. In particolare, quotidiani di rilevanza nazionale come il Sole 24Ore, il Tempo, il Corriere della Sera, Milano Finanza, oltre a Business Insider, hanno dedicato un approfondimento all’iniziativa di Spring+.
Soluzione
Management Consulting & Corporate Finance
Nel campo del Management Consulting e Corporate Finance Igeam offre soluzioni integrate capaci di supportare le aziende nella consulenza direzionale e strategica, nel knowledge management e nella finanza di impresa (soprattutto per le PMI in fase di crescita o di turnaround).
CONTATTACI
Vorresti quotare in borsa la tua società e hai bisogno di assistenza nel campo della consulenza finanziaria?
CHIAMACI
Un professionista di Spring+ è a disposizione per conoscere le tue necessità.
Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam