Quotazione di Summer+ alla Borsa di Vienna
Summer+, società con sede a Roma con attività finalizzate agli investimenti in asset illiquidi, sta per essere quotata nella Borsa di Vienna. Questa operazione potrebbe permettere di raccogliere fino a 10 milioni di euro con un aumento di capitale.
Tra i fondatori e soci di Summer+ spicca Fabio Palumbo, importante personalità della finanza romana e tra principali protagonisti di Spring+, partecipata del Gruppo Igeam.
Di cosa si occupa Summer+
Summer+ è una società indipendente, fondata un anno fa, che si è specializzata nello scouting, nella selezione e negli investimenti illiquidi di tipo opportunistico. Lo scopo del gruppo è rilevare da aziende, banche e istituzioni finanziarie i loro asset non core, come quote e immobili, rivendendoli con ritorni fino al 30%.
Summer+ è nata grazie al coinvolgimento di importanti professionisti della finanza e dell’avvocatura, fra i quali Gregorio Gitti e Francesca Bazoli e l’economista Giulio Sapelli. Tra i soci e fondatori c’è Fabio Palumbo, volto noto della finanza romana e responsabile di Spring+, partecipata del Gruppo Igeam.
L’importanza di quotarsi alla Borsa di Vienna
La decisione di Summer+ di quotarsi nella Borsa di Vienna non è casuale. Vienna è ritenuto un hub importante sui mercati internazionali, caratterizzandosi con procedure di ipo più snelle.
Come viene ricordato da Il Sole 24Ore, i benefici per le PMI che scelgono il listino austriaco sono diversi, tra cui l’ammissione veloce, il processo semplificato e i bassi costi per le quotazioni di obbligazioni.
Come spiega Fabio Palumbo a Business Insider, sono proprio tali vantaggi a consentire a questo mercato di attrarre un numero sempre più elevato di emittenti internazionali. Non a caso, nella Borsa di Vienna sono già presenti grandi aziende italiane come Eni, Leonardo e Poste.
Soluzione
Management Consulting & Corporate Finance
Nel campo del Management Consulting e Corporate Finance Igeam offre soluzioni integrate capaci di supportare le aziende nella consulenza direzionale e strategica, nel knowledge management e nella finanza di impresa (soprattutto per le PMI in fase di crescita o di turnaround).
CONTATTACI
Vorresti quotare in borsa la tua società e hai bisogno di assistenza nel campo della consulenza finanziaria?
CHIAMACI
Un professionista di Spring+ è a disposizione per conoscere le tue necessità.
Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam