parallax background
Finanza – Summer+ verso l’ipo a Vienna
14 Gennaio 2020
Bando Inail 2018 incentivi sicurezza sul lavoro
Bando ISI Inail 2019. Come accedere agli incentivi per le imprese nel 2020
24 Dicembre 2019
Igeam partner scientifico del Master in Diritto d’Impresa
17 Gennaio 2020

Quotazione di Summer+ alla Borsa di Vienna 

Summer+, società con sede a Roma con attività finalizzate agli investimenti in asset illiquidi, sta per essere quotata nella Borsa di Vienna. Questa operazione potrebbe permettere di raccogliere fino a 10 milioni di euro con un aumento di capitale.

Tra i fondatori e soci di Summer+ spicca Fabio Palumbo, importante personalità della finanza romana e tra principali protagonisti di Spring+, partecipata del Gruppo Igeam.

Di cosa si occupa Summer+

Summer+ è una società indipendente, fondata un anno fa, che si è specializzata nello scouting, nella selezione e negli investimenti illiquidi di tipo opportunistico. Lo scopo del gruppo è rilevare da aziende, banche e istituzioni finanziarie i loro asset non core, come quote e immobili, rivendendoli con ritorni fino al 30%.

Summer+ è nata grazie al coinvolgimento di importanti professionisti della finanza e dell’avvocatura, fra i quali Gregorio Gitti e Francesca Bazoli e l’economista Giulio Sapelli. Tra i soci e fondatori c’è Fabio Palumbo, volto noto della finanza romana e responsabile di Spring+, partecipata del Gruppo Igeam.

L’importanza di quotarsi alla Borsa di Vienna

La decisione di Summer+ di quotarsi nella Borsa di Vienna non è casuale. Vienna è ritenuto un hub importante sui mercati internazionali, caratterizzandosi con procedure di ipo più snelle.

Come viene ricordato da Il Sole 24Ore, i benefici per le PMI che scelgono il listino austriaco sono diversi, tra cui l’ammissione veloce, il processo semplificato e i bassi costi per le quotazioni di obbligazioni.

Come spiega Fabio Palumbo a Business Insider, sono proprio tali vantaggi a consentire a questo mercato di attrarre un numero sempre più elevato di emittenti internazionali. Non a caso, nella Borsa di Vienna sono già presenti grandi aziende italiane come Eni, Leonardo e Poste.

Soluzione

Management Consulting & Corporate Finance

Nel campo del Management Consulting e Corporate Finance Igeam offre soluzioni integrate capaci di supportare le aziende nella consulenza direzionale e strategica, nel knowledge management e nella finanza di impresa (soprattutto per le PMI in fase di crescita o di turnaround).

CONTATTACI

Vorresti quotare in borsa la tua società e hai bisogno di assistenza nel campo della consulenza finanziaria?

CHIAMACI

Un professionista di Spring+ è a disposizione per conoscere le tue necessità.

T   06 90258850
M   3929776128

Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam