Presidi aziendali

(medici o infermieristici)

Il nostro obiettivo è progettare e realizzare presidi medici o infermieristici in grado di soddisfare le esigenze sanitarie più immediate delle imprese. La nostra attenzione è rivolta in modo prioritario agli aspetti organizzativi, a quelli sanitari e al processo di allestimento dei locali.

Assistenza medica

Assicuriamo l’implementazione e lo sviluppo del modello per l’erogazione dei servizi di assistenza medica attraverso procedure operative definite.

Valutazioni mediche

Oltre a fornire la necessaria assistenza medica a chi si rivolge al presidio, quando necessario forniamo consigli per ulteriori valutazioni mediche specialistiche e/o analisi di laboratorio.

Valutazione rischio salute

Partecipiamo, per gli aspetti collegati all’assistenza medica ed al contesto epidemiologico, al processo di valutazione del rischio salute.

Medicina del viaggiatore

Supportiamo le aziende contribuendo all’attuazione del programma di medicina del viaggiatore attraverso indicazioni sulla profilassi e le vaccinazioni.

Formazione

Contribuiamo alla formazione e informazione sui programmi di promozione della salute.

Registrazione dati clinici

Verifichiamo che vengano registrati, nell’ambito del rapporto medico\paziente, i dati clinici di ogni persona sottoposta ad assistenza medica, garantendone la riservatezza.

Trattamento etico

Verifichiamo che venga garantito il trattamento etico del paziente, attraverso la costante informazione sulle decisioni e sulle cure mediche adottate o da adottare.

Assistenza sanitaria

Forniamo, in occasione delle riunioni periodiche o del riesame della Direzione, informazioni di carattere epidemiologico sull’applicazione del modello di assistenza sanitaria, riportando in modalità aggregata l’incidenza delle principali patologie al fine di individuare eventuali misure per il miglioramento continuo dell’assistenza sanitaria.

Gestione emergenze

Assicuriamo il coordinamento delle attività di gestione delle emergenze con l’adeguata attivazione dei diversi livelli di intervento.

Presidi avanzati in telemedicina

Cosa sono

Igeamed ha sviluppato un modello originale di assistenza sanitaria in azienda che è basato essenzialmente su un ambulatorio attrezzato o “punto di cura” nel quale opera un infermiere opportunamente addestrato.

Oltre all’assistenza infermieristica standard, però, i nostri presidi assicurano una assistenza medica con modalità avanzate e tecniche di telemedicina.

Come sono organizzati i presidi

I presidi sono attrezzati con monitor e sistemi di videoconferenza attraverso i quali si può far intervenire dalla control room di Igeam un medico di medicina generale o se necessario uno specialista (per esempio, un cardiologo).

Il punto di cura è dotato degli elettromedicali necessari:

  • per svolgere attività di primo soccorso (per esempio, il defibrillatore);
  • per fornire assistenza infermieristica tradizionale;
  • per svolgere attività diagnostica sfruttando la nostra piattaforma di telemedicina e i device collegati (videodermatoscopio, sfigmomanometro, termometro, elettrocardiografo, pulsossimetro, otoscopio, stetoscopio, glucometro, etc.).

I vantaggi per le imprese

I nostri presidi avanzati, grazie ad un uso intenso ed efficace delle tecnologie più innovative, consentono alle aziende di beneficiare:

  • di una assistenza sanitaria completa;
  • di servizi a costi molto competitivi.

Assistenza all’organizzazione

di Presidi di Primo Soccorso

Presidi attrezzati

Allestiamo i Presidi, dotandoli di tutte le attrezzature necessarie (es. defibrillatori) per l’erogazione del servizio di assistenza sanitaria.

Formazione

Definiamo i piani di formazione del personale addetto al primo soccorso e partecipiamo all’informazione e alla formazione sui programmi di gestione dell’emergenza medica.

Emergenze mediche

Assicuriamo la definizione e l’implementazione del piano per la preparazione e la risposta alle emergenze mediche (Medical Emergency Response Plan). 

Crisi sanitarie

Supportiamo le aziende nella risposta alle crisi sanitarie (includendo piani per la gestione di patologie pandemiche, di eventi multipli e di malattie trasmesse da vettori) attraverso procedure operative basate su best practices ed evidence based medicine.

Squadre operative

Coordiniamo le attività preparatorie allo sviluppo di squadre operative capaci di gestire l’emergenza fino all’accesso ai servizi di trasporto sanitario (ambulanza, elicottero etc.) e alle cure d’urgenza, per la presa in carico da parte delle strutture di soccorso territoriali.

 

La salute è un bene irrinunciabile, per te e la tua organizzazione.

Compila ora il form per richiederci l’Assistenza sanitaria in azienda

Nome*
Cognome*

Mail*
Telefono*

Scrivi qui il tuo messaggio*

*Campi obbligatori.
Puoi visualizzare l'informativa relativa al trattamento dei tuoi dati al seguente link.
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam