Il nostro servizio di consulenza HSE per la Qualità dell’Aria si focalizza sulla riduzione delle emissioni in atmosfera. Attraverso analisi approfondite e metodologie avanzate, collaboriamo con le aziende per identificare e implementare strategie che riducano l’impatto ambientale, garantendo al contempo il rispetto delle normative vigenti.
I nostri servizi per la qualità dell’aria
Consulenza in materia di tutela dell’aria e di riduzione delle emissioni in atmosfera D. Lgs. 152/2006 – parte V
A richiesta del cliente o obbligatorio per chi emette COV. Per impianti in AIA, AUA, Autorizzazione specifica in via ordinaria.
Consulenza su obblighi autorizzativi, piani di monitoraggio, censimento dei punti di emissione, emissione di VOC con predisposizione del Piano di Gestione Solventi annuale. Gestione impianti termici civili.
Monitoraggio dell’aria – D. Lgs. 155/2010
Per impianti in AIA,AUA, in caso di VIA, Autorizzazione specifica in via ordinaria.
Campagne di indagine ambientale per PM10 e PM2,5 (eventualmente con strumentazione OPT).
Campagne strumentali per NOx, SOx, CO, ecc.
Consulenza in materia di emission trading
Scambio di quote di gas serra per impianti stazionari. Consulenza per domande di autorizzazione, sviluppo di piani di monitoraggio per la determinazione delle emissioni di gas ad effetto serra, calcolo delle emissioni di gas.
Applicabile a tutti i settori ricadenti nel campo di applicazione del D. Lgs. 30/2013 e s.m.i.
Hai bisogno di supporto per gestire al meglio
la sicurezza ambientale della tua azienda?
Scegliere i nostri servizi significa affidarsi a un partner strategico nel percorso verso una gestione ambientale consapevole e conforme agli standard più elevati. Scopri come le nostre competenze e la nostra dedizione possano supportare la tua azienda nel raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e prosperare in un contesto sempre più orientato alla responsabilità ambientale.
Se questo contenuto ti è piaciuto, iscriviti ora alla newsletter di Igeam.