Le nostre soluzioni nel campo dell’Energy Management sono progettate per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di contenimento dei costi legati al consumo energetico. Attraverso analisi dettagliate e strategie personalizzate, collaboriamo con le aziende per identificare opportunità di risparmio energetico, ottimizzare l’efficienza degli impianti e implementare soluzioni avanzate di gestione dell’energia.

Energy management

I nostri servizi per il waste management

Energy manager Legge 10/1991 – EGE D.Lgs 102/2014

Nomina “Energy Manager” o “EGE” (Esperto Gestione Energia): Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia, unico ruolo tipico in materia ambientale (con Tecnico Esperto Acustica)
Obbligatorio per le realtà industriali caratterizzate da consumi superiori ai 10.000 tep/anno e per le realtà del settore civile, terziario e trasporti che presentino una soglia di consumo superiore a 1.000 tep/anno.

Energy manager Legge 10/1991 – EGE D.Lgs 102/2014

Consulenza in materia di efficientamento energetico: Valutazione consumi, Gestione consumi, Interventi di miglioramento, Calcolo indicatore di performance energetica, Ottimizzazione consumi, Diagnosi energetiche*, Propedeutico per SGE 50001:2011, Individuazione di progetti di efficienza energetica e assistenza nel processo di ottenimento dei Certificati Bianchi, massimizzando la possibilità di successo.

Obbligatorio per le realtà industriali caratterizzate da consumi superiori ai 10.000 tep/anno e per le realtà del settore civile, terziario e trasporti che presentino una soglia di consumo superiore a 1.000 tep/anno

Diagnosi energetica D.Lgs 102/2014

Valutazione sistematica, documentata e periodica dell’efficienza dell’organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico:

Grandi imprese: Si definisce Grande Impresa ogni impresa con 250 o più dipendenti oppure ogni impresa, anche con meno di 250 dipendenti, con un fatturato superiore a 50 milioni di euro e (contestualmente) un bilancio superiore ai 43 milioni di euro.

Imprese energivore: abbiano utilizzato, per lo svolgimento della propria attività, almeno 2,4 GWh di energia elettrica oppure almeno 1 GWh di energia diversa dall’elettrica (Decreto MISE del 21 dicembre 2017)

Durata Diagnosi: 4 anni (piano monitoraggio annuale)

Attestato Prestazione Energetica DLgs. 192/05 – D.M. 26/06/2015

Analisi energetica dell’immobile, valutazione delle caratteristiche delle murature e degli infissi, dei consumi, degli impianti di produzione di acqua calda, riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, il tipo di impianto.
Calcolo prestazione energetica e redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE)
Obbligatorio in caso di locazione/vendita immobile, per uffici pubblici aperti al pubblico.

Hai bisogno di supporto per gestire al meglio
la sicurezza ambientale della tua azienda?

Scegliere i nostri servizi significa affidarsi a un partner strategico nel percorso verso una gestione ambientale consapevole e conforme agli standard più elevati. Scopri come le nostre competenze e la nostra dedizione possano supportare la tua azienda nel raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e prosperare in un contesto sempre più orientato alla responsabilità ambientale.

    Nome*

    Cognome*

    Azienda*

    Ruolo*

    Mail*

    Telefono*

    Regione*

    Scrivi qui il tuo messaggio*

    *Campi obbligatori.
    Puoi visualizzare l'informativa relativa al trattamento dei tuoi dati al seguente link.
    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Servizi

    Health & Safety
    Management

    Soluzioni

    Environment, Health & Safety

    Servizi

    Energy
    Management

    Se questo contenuto ti è piaciuto, iscriviti ora alla newsletter di Igeam.