parallax background
Igeam acquisisce il 33,33% di Più Sicurezza – Comunicato stampa
Consulente in sistemi di gestione della qualità e della sicurezza per la sede di Roma
10 Luglio 2019
Consulente Sr in salute e sicurezza nei luoghi di Lavoro – Ravenna
17 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA

Accordo Igeam e Più Sicurezza

In data 13 giugno 2019 è stato stipulato l’atto pubblico di cessione di quote di CON.AMI in Più Sicurezza S.r.l. a favore di Igeam S.r.l. Tale stipula, che permette ad Igeam di acquisire il 33,33% dell’intero capitale sociale di Più Sicurezza, è il risultato dell’offerta presentata da Igeam in data 27 marzo con la partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica.

In seguito a questa acquisizione, i soci di Più Sicurezza S.r.l., ognuno in possesso di un terzo del capitale sociale, diventano:

  • ASSCOOPER Consorzio Cooperativo a r.l.
  • Fondazione Aldini Valeriani per lo sviluppo della cultura tecnica
  • Igeam S.r.l.

Con questo accordo, Più Sicurezza S.r.l. implementa ulteriormente la già elevata qualità dei servizi forniti, grazie ad un Gruppo, come quello di Igeam, attivo nel campo della sicurezza da 40 anni e dotato di una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Dal canto suo, Igeam S.r.l., in coerenza con la volontà di proseguire la sua espansione in una delle aree del paese a più alta vocazione industriale, può aggiungere un ulteriore strumento di valore, l’addestramento sul campo, all’erogazione dei suoi servizi nell’ambito dell’health & safety.

Le dichiarazioni di Più Sicurezza ed Igeam

Mauro Ferri e Andrea Zaratani, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Più Sicurezza S.r.l., hanno dichiarato:

“l’ingresso di Igeam nella compagine sociale di Più Sicurezza ci permette di affrontare una nuova fase di sviluppo nel percorso intrapreso dalla nostra società. Dopo la fase di avviamento, grazie anche al CONAMI che ringraziamo per tutto il supporto fornito, inizia ora una fase di maturità in cui le nostre attività si amplieranno ulteriormente con nuove prospettive commerciali, nuove iniziative e prodotti innovativi che saranno accompagnati da nuovi investimenti sia sulla nostra sede che sugli strumenti per operare presso i clienti.

Tutto questo sarà reso possibile grazie anche alla rete di relazioni e di competenze che Igeam può mettere in campo e che portano tutta la compagine sociale a salutare favorevolmente e con rinnovato entusiasmo questo nuovo accordo.”

Michele Casciani, Presidente di Igeam S.r.l., ha dichiarato: 

“la sicurezza e la protezione della salute, come pure dell’ambiente, devono potersi nutrire di sviluppi e strumenti tecnologici. La velocità con cui cambia lo scenario socioeconomico ha determinato notevoli trasformazioni anche nei processi industriali e nei rischi a questi associati. Tali nuovi rischi possono però essere fronteggiati e minimizzati usando altrettanta tecnologia e professionalità. Con queste premesse, Igeam ha voluto investire su Più Sicurezza, azienda da tempo orientata all’addestramento in campo e al training basato su nuove tecnologie ed esperienze reali.

Un’area che a nostro avviso sarà sempre più importante. Più Sicurezza amplia la gamma dei servizi che Igeam può offrire ai propri clienti. Oltre a ciò la società si configura anche come interessante laboratorio di cooperazione istituzionale ed interaziendale. Siamo sicuri che la collaborazione con la Fondazione Aldini Valeriani e tutto il mondo della Confindustria e con la lega delle cooperative e le aziende che rappresenta sarà foriera di notevoli ed interessanti esperienze.”

Comunicato Stampa

Igeam ha acquisito il 33,33% dell’intero capitale sociale di Più Sicurezza

Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam

 

Vuoi saperne sempre di più?

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter ed entra a far parte di una community di oltre 1.000 professionisti

La tua privacy è al sicuro. Noi siamo contro lo spam.


Registrandoti confermi di accettare la privacy policy