Presentazione del corso
Il rapido e diffuso ricorso allo smart working ha cambiato e continua ad influenzare l’organizzazione del lavoro in numerose aziende. La gestione delle proprie risorse umane è diventata più semplice a livello tecnologico ma si è complicata laddove la “distanza virtuale” prevale in modo preponderante sul confronto interpersonale in presenza.
Il corso della nostra Academy “Smart Working Leadership” è organizzato proprio con l’obiettivo di fornire ai manager tutte le skill e le competenze necessarie per lo sviluppo della leadership nella gestione di team in smart working.
Per fornire le migliori soluzioni agli iscritti, il corso è dotato di docenti di alto profilo, esperti nell’organizzazione del lavoro, nel team management e nella comunicazione interpersonale di tipo professionale.
A chi è rivolto il corso e gli obiettivi didattici
Il corso è pensato per i Manager che guidano team di lavoratori in smart working. Ogni partecipante avrà l’opportunità di:
Acquisire conoscenze specifiche di Time Management
Imparare a organizzare il lavoro del team nel medio e lungo termine
Migliorare la capacità di gestione del tempo
Applicare l’utilizzo dei Riti agili di lavoro
Potenziare le competenze di leadership e di comunicazione
Date e organizzazione del corso
Training in Videoconferenza
Corso da 8 ore complessive
Edizione 2023
Da definire
Moduli didattici
Prima Giornata (4h)
La Smart Leadership: come imparare a riconoscere e gestire caratteristiche ed emozioni predominanti.
La co-costruzione della fiducia lavorativa.
Lo stile di Leadership situazionale.
Modelli di comunicazione e gestione delle risorse umane: come gestire l’inserimento nei team di nuove risorse.
Seconda Giornata (4h)
Implementazione di riti agili di lavoro.
Strumenti di pianificazione e controllo: La Matrice di Eisenhower o di Covey per la gestione delle priorità.
Organizzazione del lavoro: metodo Kanban.
I Daily Meeting.
Follow Up
Affiancamento in campo:
una call per ogni Partecipante rispetto alla conduzione dei Daily Meeting
I migliori docenti per un corso di alto livello
La faculty Igeam è composta da professionisti di consolidata esperienza e da professionalità riconosciute come leader nel campo della salute e sicurezza. I nostri docenti sono in grado di offrire ai partecipanti non solo elementi tecnici di sicuro interesse, ma anche soluzioni già applicate dai nostri professionisti nella gestione di tale rischio in ambito pubblico e privato.
Laura Iacobone
Dott.ssa esperta in materia di valutazione e gestione dello stress lavoro correlato
Laura Iacobone
Laura Iacobone è Psicologo e Project Manager in Igeam dal 2016, con la responsabilità dell’attività di valutazione dello stress lavoro correlato per i clienti del Gruppo sia pubblici che privati.
Prima di entrare in Igeam, ha maturato la sua esperienza come esperta psicologa presso il Gruppo Intesa San Paolo e Unipol Gruppo Finanziario.
Eleonora Cusano
Dott.ssa esperta nella formazione e gestione di servizi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Eleonora Cusano
Dal 2008 in Igeam, Eleonora Cusano è Responsabile del processo di erogazione dei servizi in ambito Health & Safety e Project manager dei servizi formativi.
Negli anni ha maturato una elevata competenza come Formatrice in materia di salute e sicurezza sul lavoro per conto di prestigiosi clienti, pubblici e privati, del Gruppo.
David Pelusi
Dottore in tecniche psicologiche, consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio
I clienti che hanno scelto i nostri corsi
Costi e promozioni (per liberi professionisti e aziende)
400,00 + IVA
320,00 + IVA
Costo per iscrizioni entro venerdì 23 aprile 2021 (terza edizione)
Costo per iscrizioni entro venerdì 7 maggio 2021 (quarta edizione)
400,00 + IVA
280,00 + IVA
Se acquistato insieme al Corso “La gestione avanzata dello stress e dei cambiamenti organizzativi” (maggiori info qui)
1800,00 + IVA
1440,00 + IVA
Costo per iscrizioni entro venerdì 23 aprile 2021 (terza edizione)
Costo per iscrizioni entro venerdì 7 maggio 2021 (quarta edizione)
1800,00 + IVA
1260,00 + IVA
Se vengono acquistate entrambe le edizioni o se è acquistato insieme all’altro Corso “La gestione avanzata dello stress e dei cambiamenti organizzativi” (maggiori info qui)
1800,00 + IVA
1080,00 + IVA
Per l’acquisto di entrambe le edizioni di questo Corso e dell’altro su “La gestione avanzata dello stress e dei cambiamenti organizzativi” (maggiori info qui). Questo acquisto dà diritto alla copia omaggio del Testo Unico per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro pubblicato insieme a EPC Editore (visibile qui).
Modalità di acquisto
I corsi saranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
- Per iscriversi è necessario in primo luogo compilare il form.
- Per formalizzare l’iscrizione è obbligatorio effettuare il pagamento prima dell’erogazione del corso attraverso un bonifico bancario al seguente IBAN: IT75O0538703205000002503128
- Nella causale bisogna inserire la seguente dicitura: Iscrizione Corso Leadership. Qualora si acceda ad uno degli sconti previsti, bisogna indicare: Iscrizione Corso Leadership + Percentuale sconto.
- Dopo aver effettuato il pagamento, è richiesto l’invio della copia dello stesso all’indirizzo mail: academy@igeam.it
Compila il form per iscriverti al corso
La formazione più efficace ti prepara oggi ad affrontare le sfide di domani.
Scopri le nostre soluzioni formative più avanzate per la gestione del rischio e la competenza manageriale.
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