L’emergenza pandemica correlata alla diffusione del Covid-19 ha senza dubbio favorito l’aumento dei casi di stress, ansia e depressione. Sintomi quali il timore di contagiarsi, la paura delle conseguenze socio-economiche, la ricerca compulsiva di notizie sul Covid-19 e i sintomi da stress da trauma possono acuirsi se non sono affrontati in modo tempestivo e con attenzione. Le cause dello stress e dell’ansia, inoltre, possono essere molteplici.
Il corso della nostra Academy “La gestione avanzata dello stress e dei cambiamenti organizzativi” è organizzato proprio con l’obiettivo di fornire ai professionisti tutte le skill e le competenze necessarie per confrontarsi con i fattori che, in questo momento, possono favorire l’insorgenza e l’aumento dello stress.
Per fornire le migliori soluzioni agli iscritti, il corso è dotato di un team di docenti di alto profilo, esperti nella gestione della salute psico-fisica e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il corso è ideato per tutti i lavoratori impegnati attualmente in smart working (alternato o totale). Ogni partecipante avrà l’opportunità di:
Consolidare le proprie capacità di comunicazione
Potenziare le strategie di coping
Migliorare l’efficacia lavorativa e la collaborazione
Training in Videoconferenza
Corso da 8 ore complessive
Terza Edizione
26 e 28 Maggio
Quarta Edizione
14 e 16 Giugno
Edizioni già esaurite
28 e 30 Aprile
16 e 18 Marzo
Prima Giornata (4h)
Lo scenario attuale e l’impatto psicologico dell’Emergenza Covid-19: le reazioni individuali, come riconoscerle e imparare a gestirle.
L’impatto dei cambiamenti organizzativi: tecniche e strategie per contrastare il Tecnostress con esercizi di stretching e rilassamento.
Seconda Giornata (4h)
Le competenze relazionali nel lavoro a distanza: la richiesta di aiuto, il feedback e gli strumenti.
Strumenti e tecniche di pianificazione e monitoraggio delle attività lavorative.
Affiancamento in campo:
una call per ogni Partecipante su un aspetto da potenziare
La faculty Igeam è composta da professionisti di consolidata esperienza e da professionalità riconosciute come leader nel campo della salute e sicurezza. I nostri docenti sono in grado di offrire ai partecipanti non solo elementi tecnici di sicuro interesse, ma anche soluzioni già applicate dai nostri professionisti nella gestione di tale rischio in ambito pubblico e privato.
Dott.ssa esperta in materia di valutazione e gestione dello stress lavoro correlato
Laura Iacobone è Psicologo e Project Manager in Igeam dal 2016, con la responsabilità dell’attività di valutazione dello stress lavoro correlato per i clienti del Gruppo sia pubblici che privati.
Prima di entrare in Igeam, ha maturato la sua esperienza come esperta psicologa presso il Gruppo Intesa San Paolo e Unipol Gruppo Finanziario.
Dott.ssa esperta nella formazione e gestione di servizi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Dal 2008 in Igeam, Eleonora Cusano è Responsabile del processo di erogazione dei servizi in ambito Health & Safety e Project manager dei servizi formativi.
Negli anni ha maturato una elevata competenza come Formatrice in materia di salute e sicurezza sul lavoro per conto di prestigiosi clienti, pubblici e privati, del Gruppo.
Dottore in tecniche psicologiche, consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio
Consigliere e Tesoriere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, David Pelusi è Dottore in tecniche Psicologiche con 20 anni di esperienza nella formazione e consulenza aziendale.
Negli ultimi anni si è occupato prevalentemente di smart working per le organizzazioni.
350,00 + IVA
280,00 + IVA
Costo per iscrizioni entro lunedì 26 aprile 2021 (terza edizione)
Costo per iscrizioni entro lunedì 10 maggio 2021 (quarta edizione)
350,00 + IVA
245,00 + IVA
Se acquistato insieme al Corso “Smart Working Leadership” (maggiori info qui)
1800,00 + IVA
1440,00 + IVA
Costo per iscrizioni entro lunedì 26 aprile 2021 (terza edizione)
Costo per iscrizioni entro lunedì 10 maggio 2021 (quarta edizione)
1800,00 + IVA
1260,00 + IVA
Se vengono acquistate entrambe le edizioni
o se è acquistato insieme all’altro Corso “Smart Working Leadership” (maggiori info qui)
1800,00 + IVA
I corsi saranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
T 0666991302
M 3402140179