L’emergenza Covid-19 ha inevitabilmente condizionato le attività professionali, spingendo numerose organizzazioni, pubbliche e private, ad individuare soluzioni alternative (ad es. smart working) per salvaguardare la propria business continuity.
Ora, in questa fase di ripartenza, le imprese sono chiamate ad adottare misure sistematiche per tutelare la salute e la sicurezza dei propri stakeholder, interni (dipendenti) ed esterni (fornitori e clienti). I programmi di screening in azienda rappresentano una soluzione cruciale per ripartire in sicurezza. Non tutte le organizzazioni, però, sono dotate degli strumenti necessari e del giusto know how per soddisfare tale necessità.
Inoltre i test sierologici, da soli, non sono sufficienti per la gestione della salute nei luoghi di lavoro. Invece, è indispensabile costruire un vero e proprio sistema di interventi in cui le varie iniziative di monitoraggio si integrino in modo efficace rispetto alla riduzione del rischio ed in modo efficiente rispetto all’integrazione nelle normali attività di lavoro.
Alla luce di tali valutazioni, il webinar organizzato da Igeam si propone di:
Il webinar rilascia crediti a RSPP e ASPP.
L’iscrizione al webinar è gratuita ma obbligatoria.
Dario Carrettoni
Igeam, Direttore Operativo della Sede di Milano
Fulvio D’Orsi
Igeamed, Direttore Scientifico
Francesco Forastiere
Irib-CNR di Palermo, Associato di ricerca
Gabriele Lipari
Quorum – Studio Legale e Tributario Associato, Avvocato
Iuri Scaramella
Igeam, Senior Sales Account Manager
Il ruolo del medico competente e la sorveglianza sanitaria correlata al Covid-19
I test sierologici in medicina del lavoro
L’integrazione dei sistemi di gestione per ripartire in sicurezza
Strategie per il corretto trattamento dei dati sanitari
Igeamed, società del Gruppo Igeam, fornisce servizi di medicina del lavoro, promozione della salute, presidio medico e assistenza sanitaria, educazione alla salute e promozione del benessere del lavoratore per Imprese ed Enti sia Pubblici che Privati.
Per supportare le organizzazioni in questa fase così delicata, abbiamo messo a disposizione il nostro know how nel campo della medicina e della sorveglianza sanitaria e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per la tua Privacy
Il nostro sito utilizza cookie di terze parti per analizzarne e migliorarne le funzionalità.