Igeam al fianco delle imprese

I nostri servizi gratuiti o con il solo rimborso delle spese per la gestione dell’emergenza

L’emergenza ci ha colpito tutti, duramente. Sulla spinta della necessità e della voglia di essere utili e di fare la nostra parte, abbiamo ritenuto opportuno regolamentare il nostro impegno attuale, soprattutto a beneficio dei clienti.

Abbiamo quindi riprogettato una serie di servizi, in parte nuovi e specifici, in parte adattati dallo scenario ordinario, che riteniamo siano quelli di cui attualmente si sente fortissima l’esigenza in molti ambiti produttivi.

Tali servizi saranno da noi erogati con regole commerciali diverse dal solito. Regole costruite sui criteri di responsabilità sociale che la nostra impresa ha abbracciato da anni. Criteri nei quali abbiamo sempre creduto e che oggi abbiamo l’occasione di mettere in pratica in modo concreto.

Servizi completamente gratuiti

Piattaforma E-learning

La piattaforma per l’erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning secondo il protocollo SCORM è completamente gratuita per chi ha i propri contenuti.

Standard documentali 

Gli standard documentali specifici per l’emergenza che renderemo disponibili a chi ne fa richiesta (es. il format del DVR, il format del DUVRI, le informative base,…).

Servizi a tariffe agevolate/1

Servizi che possiamo erogare a margine zero, con tariffe che coprono soltanto i nostri costi

  • Servizio di assistenza tecnico-sanitaria per la messa a punto, la programmazione e la gestione di sistemi di diagnostica integrata finalizzati a prevenire l’ingresso in azienda di soggetti positivi al covid 19 e in generale alla protezione dei lavoratori dal coronavirus, basati su test sierologici rapidi per l’identificazione degli anticorpi (IgG/IgM) (servizio attualmente erogato in modalità sperimentale e provvisoria).
  • Audit sulla messa in atto delle misure di prevenzione per il Covid 19
  • Adattamento del DVR per situazioni complesse
  • Attuazione delle misure di prevenzione
    • Creazione di procedure gestionali e istruzioni operative specifiche per l’emergenza (per mansione/operazione)
    • Schede di informazione/formazione per i lavoratori
    • Sorveglianza sanitaria straordinaria
      • Consulenza per la gestione dei lavoratori sintomatici
      • Supporto operativo per l’individuazione dei soggetti fragili e più esposti
      • Indirizzi per la gestione di tutti i casi critici (contatti, sospetti, in quarantena…)

Servizi a tariffe agevolate/2

Servizi che possiamo erogare a margine zero,
con tariffe che coprono soltanto i nostri costi

  • Assistenza durante le relazioni sindacali
  • Piano di comunicazione esterna (vs Clienti/utenti/fornitori)
  • Piano di gestione dello stress lavoro correlato e della condizione psicologica dei lavoratori con interventi di ascolto e di counselling, collettivi od individuali, attraverso interventi finalizzati a diminuire l’ansia e potenziare la resilienza nei confronti dell’emergenza
  • Supporto per la gestione dello Smart Working:
    • Consulenza e Assistenza per l’impostazione delle Policies Aziendali
    • Supporto per la predisposizione dell’informativa standard sui rischi specifici connessi al lavoro agile, ed erogazione tramite piattaforma e-learning
  • Formazione
    • Corsi di formazione su argomenti utili alla gestione dell’emergenza, utili per integrare e potenziare le competenze

Servizi speciali

Alcuni servizi speciali che abbiamo messo a punto in questi giorni
per proteggere i lavoratori con sistemi e tecnologie integrati

  • L’allestimento di sistemi di filtro e controllo degli accessi, attraverso:
    • Modulo della soluzione digitale RAMS per la gestione degli accessi (licenza del software + addestramento all’utilizzo)
    • Laserscanner (fornitura, fino a esaurimento)
    • Assistenza tecnica di system integration
  • Il servizio di informazione internazionale integrata: si tratta di un servizio che giornalmente fornisce ai clienti informazioni aggiornate su tutto ciò che accade nel mondo relativamente all’emergenza, basato su un network di partner a livello globale, particolarmente utile (anzi necessario) per gestire le operazioni in ambito internazionale
  • La consulenza e l’assistenza tecnica per la progettazione e l’attuazione di sistemi per la Business Continuity

Come usufruire di questi servizi

Se sei già cliente

  • Se la tua azienda ci ha già affidato il ruolo di RSPP, puoi rivolgerti a tale figura per illustrare le tue esigenze e sviluppare il servizio.
  • Se la tua azienda è già nostro cliente ti puoi rivolgere al tuo referente operativo (un project manager) o commerciale (un account manager).

Se non sei cliente

Se la tua azienda non è ancora nostra cliente, contattaci ai seguenti recapiti:

L’infezione da coronavirus (Covid-19) in Italia

Per supportare le aziende nella gestione del Covid-19 nei luoghi di lavoro, abbiamo istituito una task force composta da infettivologi, igienisti occupazionali, medici competenti, RSPP, esperti di security e giornalisti.

Webinar

Coronavirus e Business Continuity

Il webinar viene organizzato per fornire un contributo specialistico sulle implicazioni del Covid-19 per gli ambienti di lavoro, sulle caratteristiche del piano di continuità operativa e sulle strategie da adottare per ripartire più rapidamente ed efficacemente quando l’emergenza sarà superata. 

Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam