In IGEAM, offriamo soluzioni specializzate per supportare le aziende nella gestione integrata delle tematiche ambientali. Ci occupiamo di valutazioni ambientali, permitting, gestione dei rifiuti, analisi della contaminazione del suolo, tutela delle acque, qualità dell’aria e impatto acustico, seguendo l’intero ciclo, dalla progettazione alla realizzazione degli interventi, fino al monitoraggio continuo dei parametri critici.

Grazie alle nostre competenze e ai servizi personalizzati, aiutiamo le aziende a conciliare produttività e sostenibilità, garantendo il rispetto delle normative e promuovendo un impatto ambientale positivo e responsabile.

tecnici gestione environment

Alcuni dei nostri servizi in tema Environmental

Valutazioni ambientali (VIA e VAS) – Iter autorizzativi (AIA e AUA)

Valutazioni ambientali (VIA e VAS) – Iter autorizzativi (AIA e AUA)

Studi di impatto ambientale e supporto all’espletamento di pratiche autorizzative (VIA; VAS)

Waste management

Consulenza specialistica per la gestione dei rifiuti

Permitting

Consulenza approfondita sulle autorizzazioni necessarie per svolgere una determinata attività che potrebbe avere un impatto sull’ambiente

Qualità dell’aria

Consulenza in materia di tutela dell’aria e di riduzione delle emissioni in atmosfera, monitoraggio dell’aria e consulenza in materia di emission trading

Tutela delle acque

Consulenza in materia di tutela delle acque dall’inquinamento e di gestione delle risorse idriche, progettazione impianto di depurazione acque di prima pioggia, analisi probabilità e legionella.

Impatto acustico

Valutazioni di impatto acustico e bonifiche acustiche

Valutazione della contaminazione del suolo

Analisi e valutazione del grado di contaminazione del suolo, per identificare rischi ambientali e definire eventuali interventi di bonifica

Messa in sicurezza e bonifica dei siti industriali

Interventi finalizzati a isolare, rimuovere o trattare le fonti di contaminazione in siti industriali, per ripristinare la sicurezza ambientale e sanitaria, in conformità alle normative vigenti.

Laboratorio ambientale

Il laboratorio è Accreditato in base alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ad Accredia “Sistema Nazionale per l’Accreditamento di Laboratori” con n. 295. L’accreditamento è il riconoscimento formale della conformità del laboratorio ai requisiti del sistema per tutte le attività di prova nonché della competenza tecnica relativamente alle prove accreditate. L’ accreditamento costituisce un indice di competenza tecnica e gestionale del Laboratorio e non costituisce una garanzia rilasciata da Accredia sulle singole prestazioni eseguite dal Laboratorio.

Hai bisogno di supporto per gestire al meglio
la sicurezza ambientale della tua azienda?

Compila il form sottostante e raccontaci le tue esigenze.

    Nome*

    Cognome*

    Mail*

    Telefono*

    Regione*

    Ruolo*

    Scrivi qui il tuo messaggio*

    *Campi obbligatori.

    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.