Come si gestiscono i conflitti in azienda? Scoprilo con il nostro corso di formazione – 27 settembre 2018
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Come si gestiscono i conflitti in azienda 


Obiettivi del corso 

L’obiettivo primario del corso è fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per affrontare e gestire in modo efficace i conflitti aziendali. Il corso è un percorso di formazione breve – una sola giornata d’aula – progettato proprio come una palestra, per simulare e riproporre al suo interno le condizioni attive, comunicative ed energetiche delle dinamiche conflittuali.

Attraverso giochi di ruolo, simulazioni e percorsi esperienziali, i partecipanti possono sviluppare una maggiore consapevolezza dei processi, imparando a gestire i conflitti e a trasformare le emozioni negative in slanci creativi, i fattori critici in relazioni positive e costruttive. Tale metodologia formativa permette di intervenire anche sul fenomeno dello stress lavoro correlato, che rappresenta uno dei principali effetti collaterali di una inefficace gestione del conflitto.

Potenziare le proprie capacità comunicative e di gestione del conflitto interpersonale permette di migliorare il clima lavorativo, salvaguardando dunque la propria salute.

Quota a partecipante
250 € + Iva

Incluso nel prezzo
– Materiale didattico

– Coffee break e lunch
– Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento
– Parcheggio convenzionato a 50 metri dalla sede di Igeam Academy

Agevolazioni
– 30% di sconto per gli iscrizioni entro il 14 Settembre

– Sconti personalizzati per iscrizioni multiple della stessa azienda

Data, sede e durata del corso 

Quando: giovedì 27 settembre 2018
Frequenza in aula: 
1 giornata da 8 ore
Dove: Via Francesco Benaglia 13, Roma

Programma del corso 

  • La prevenzione ai rischi psicosociali
  • comportamenti che generano conflitto: status, possesso, diversità
  • Aggressività, passività, dipendenza nei conflitti
  • La relazione: simmetrica, complementare, escalation
  • Copioni di vita inefficaci e bloccati: il conflitto inconsapevole e latente
  • Il capro espiatorio: l’alibi che genera conflitto
  • Leve argomentative, persuasione e gestione dei conflitti
  • Principio dialogico e risoluzione del conflitto
  • Creatività, ironia, pensiero laterale: strumenti per superare il conflitto
  • La negoziazione nella gestione dei conflitti

Docente del corso 

Il corso è tenuto da Riccardo Liberati che da trent’anni si occupa di formazione manageriale, realizzando seminari per le più importanti aziende italiane e multinazionali, per enti ed istituzioni universitarie. A questa esperienza affianca la sua originaria attività di regista teatrale.

Proprio questa poliedricità gli permette di organizzare e realizzare corsi innovativi finalizzati al miglioramento delle capacità comunicative personali: in pubblico, in team, nelle relazioni interpersonali.

I suoi corsi sulla gestione del conflitto in azienda si basano sul coinvolgimento diretto dei partecipanti, che, in questo modo, possono apprendere dall’esperienza, ricreare le condizioni reali nelle quali ci si trova a comunicare, lavorare sui potenziali espressivi e comunicativi individuali.

A chi è rivolto il corso 

  • Responsabile e dipendente dell’area Risorse Umane (HR) in aziende private
  • Responsabile e dipendente dell’Ufficio del personale in enti pubblici
  • Responsabile e Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione
  • Project Manager
  • Libero professionista

Accreditamento 

Il corso è valido come corso di aggiornamento per RSPP e ASPP.

Modalità di iscrizione 

1. Il versamento della quota d’iscrizione può essere effettuato tramite bonifico bancario:

Istituto bancario: Banca UNICREDIT
Conto intestato a Igeam Academy srl
IBAN CODE: IT 89 H 02008 05063 0001 0119 1918
BIC SWIFT CODE: UNCRITM1B31
Causale del pagamento: Corso Gestione conflitto (indicare nome e cognome del partecipante)

2. Inviare la copia del bonifico alla seguente mail: marketing@igeam.it

3. Contestualmente al pagamento è necessario compilare online la scheda di iscrizione.

N.B. I corsi saranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

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