I nostri primi 40 anni

Editoriale newsletter – giugno 2019

Igeam, quest’anno, ha compiuto i suoi primi 40 anni, anni spesi a favore della sostenibilità e dello sviluppo delle imprese. E li dimostriamo tutti con l’esperienza dei nostri uomini ma ancor di più attraverso la solidità del legame con i nostri clienti.

Il presente per Igeam significa cambiamento. Infatti, da leader dell’EHS il Gruppo si sta trasformando in un integratore di competenze e di esperienze, con un focus sulla gestione dei rischi d’impresa, la tutela del patrimonio e lo sviluppo delle attività industriali, in armonia con i vincoli normativi, ambientali e sociali.

Igeam è ora attiva nel risk & asset management, nella corporate compliance e nella product & process innovation, attraverso sei diverse aree di business:

  • Maintenance, Safety & Process Engineering
  • EHS Consulting & Engineering
  • Business Assurance and Industrial Consulting
  • Training & Capacity Building
  • Corporate Healthcare & Welfare
  • Management Consulting & Corporate Finance

Questo cambiamento, tuttavia, non si realizza in un giorno. All’attuale configurazione, infatti, Igeam arriva grazie ad una importante crescita endogena ma anche con alcune mirate acquisizioni.

Dopo Crea, una eccellenza nel settore della sicurezza industriale, Igeam nel 2018 contribuisce alla costituzione di Spring+, una boutique di corporate finance, mentre nel 2019 acquista il 100% di Synergia, società milanese attiva nel nord Italia che permette al Gruppo di sviluppare le competenze nel settore della Business Assurance e di consolidare la leadership nel settore EHS.

Il 2019, dunque, è l’anno in cui la notevole esperienza di Igeam viene celebrata e cristallizzata in un nuovo sistema di knowledge management, con il quale la società lavora per ampliare e proteggere l’importante patrimonio di competenze, unico per varietà e multidisciplinarietà, che intende mettere a disposizione, dalla parte dei propri clienti.

Pertanto questo sarà un anno di celebrazioni per quello che è stato fatto e quello che ancora vorremo fare. Perché abbiamo un grande futuro dietro le spalle.

Competence By Your Side

 

Michele Casciani
Presidente di Igeam

Vuoi rimanere aggiornato con le nostre soluzioni?

Iscriviti ora alla nostra newsletter per non perderti
neppure una novità!

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE