Igeam al fianco delle imprese per riprendere il lavoro in sicurezza
I servizi di assistenza per la gestione della crisi
Servizi per la gestione dell’emergenza
- Adeguamento del sistema di prevenzione alla gestione dell’emergenza
- Protocollo di monitoraggio dei lavoratori basato su test sierologici – Servizio di assistenza tecnico-sanitaria per la messa a punto, la programmazione e la gestione di sistemi di diagnostica integrata finalizzati a prevenire l’ingresso in azienda di soggetti positivi al Covid 19 e in generale alla protezione dei lavoratori dal coronavirus, basati su test sierologici rapidi per l’identificazione degli anticorpi (IgG/IgM)
- Sorveglianza sanitaria straordinaria
- Consulenza per la gestione dei lavoratori sintomatici
- Supporto operativo per l’individuazione dei soggetti fragili e più esposti
- Indirizzi per la gestione di tutti i casi critici (contatti, sospetti, in quarantena…)
- Audit sulle misure di prevenzione in atto
- Installazione e start up di una procedura digitale ed automatizzata di selezione degli accessi: implementazione del modulo specifico HUB di Igeam Rams
- Consulenza e assistenza tecnica per la progettazione e l’attuazione di un piano di business continuity
- Piano di coaching (assistenza psicologica e tecnica) per la gestione della crisi – Gestione dello stress lavoro correlato e della condizione psicologica dei lavoratori con interventi di ascolto e di counselling, collettivi od individuali, attraverso interventi finalizzati a diminuire l’ansia e potenziare la resilienza nei confronti dell’emergenza
- Piani di comunicazione interna ed esterna
- Assistenza per le relazioni sindacali e i rapporti con le unità sanitarie locali
- Supporto per la gestione dello Smart Working:
- Consulenza e Assistenza per l’impostazione delle Policies Aziendali
- Supporto per la predisposizione dell’informativa standard sui rischi specifici connessi al lavoro agile, ed erogazione tramite piattaforma e-learning
- Programma di informazione avanzata: il servizio che giornalmente fornisce ai clienti informazioni aggiornate su tutto ciò che accade nel mondo relativamente all’emergenza, basato su un network di partner a livello globale, particolarmente utile (anzi necessario) per gestire le operazioni in ambito internazionale
Servizi completamente gratuiti
Piattaforma E-learning
La piattaforma per l’erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning secondo il protocollo SCORM è completamente gratuita per chi ha i propri contenuti.
Standard documentali
Gli standard documentali specifici per l’emergenza che renderemo disponibili a chi ne fa richiesta (es. il format del DVR, il format del DUVRI, le informative base,…).
Come usufruire di questi servizi
Se sei già cliente
- Se la tua azienda ci ha già affidato il ruolo di RSPP, puoi rivolgerti a tale figura per illustrare le tue esigenze e sviluppare il servizio.
- Se la tua azienda è già nostro cliente ti puoi rivolgere al tuo referente operativo (un project manager) o commerciale (un account manager).
L’infezione da coronavirus (Covid-19) in Italia
Per supportare le aziende nella gestione del Covid-19 nei luoghi di lavoro, abbiamo istituito una task force composta da infettivologi, igienisti occupazionali, medici del lavoro, RSPP, esperti di security e giornalisti.
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