Richiesta di manifestazione di interesse

Sistemi speciali di disinfezione nei luoghi di lavoro per il contrasto al Covid-19 

La gestione del Covid-19 negli ambienti di lavoro

Igeam sta lavorando da tempo per mettere a punto soluzioni che consentano alle aziende di gestire l’attività produttiva in piena sicurezza, anche durante l’emergenza Covid-19.

Le strategie di prevenzione e protezione della salute dei lavoratori devono integrare azioni di diverso genere:

  • misure igieniche e organizzative generali;
  • sistemi di controllo degli accessi, anche digitali;
  • dispositivi di protezione individuale;
  • tutela e monitoraggio dei soggetti fragili e di quelli più esposti anche attraverso attività di screening sui lavoratori;
  • definizione di procedure comportamentali ad hoc per l’azienda;
  • percorsi formativi e/o di addestramento del personale sui temi correlati alla corretta gestione dello scenario emergenziale.

Uno degli elementi fondamentali per una efficace prevenzione “anti-Covid19” in azienda passa anche attraverso un sistema di disinfezione efficace, che spesso può essere ulteriormente potenziato attraverso strumenti tecnologicamente avanzati.

Negli ambienti di lavoro sono essenziali la pulizia e la disinfezione regolare, supportate da idonee procedure di sanificazione delle superfici e degli ambienti.

E’ noto che la trasmissione del virus SARS-CoV-2 ha luogo principalmente attraverso droplets, goccioline che, in grado di viaggiare nell’aria, si producono quando si respira, parla, tossisce e starnutisce.

Tali goccioline, oltre a raggiungere le mucose della bocca, del naso e degli occhi, possono depositarsi sugli oggetti e sulle superfici, che costituiscono un veicolo indiretto di trasmissione del virus in caso di contatto con le mani, con una possibile successiva introduzione delle stesse nella bocca o, per strofinamento, negli occhi. 

La soluzione tecnologica per mitigare il rischio di contaminazione

Alcuni sistemi di disinfezione come quelli che sfruttano l’azione integrata del plasma e dell’irradiazione con raggi ultravioletti assicurano una efficace azione battericida e virucida, in quanto capaci di eliminare, in assoluta sicurezza, fino al 99% dei microorganismi presenti sul corpo e sugli indumenti e gli accessori di una persona.

Un sistema di disinfezione integrato

Disinfezione al plasma

Campo elettrostatico bipolare al plasma.

Disinfezione con raggi ultravioletti

Irradiazione con raggi UV-C non nocivi per l’uomo.

Disinfezione all’ozono

Produzione istantanea in situ di Ozono in concentrazione limitata all’azione di disinfezione. In questo modo non è necessaria alcuna azione bonifica dopo il trattamento.

Una soluzione efficace per tanti luoghi di lavoro

Ospedali

Scuole e Università

Industrie

Supermercati e centri commerciali

Cantieri

Aeroporti e stazioni

Banche

Hotel

Sistemi di disinfezione: la nostra consulenza

Igeam, grazie alla sua quarantennale esperienza nella gestione e nella valutazione del rischio nei luoghi di lavoro, fornisce alle organizzazioni un servizio consulenziale integrato, capace di soddisfare le attuali molteplici e complesse necessità delle aziende.

In particolare, nel caso dei sistemi di disinfezione per il contrasto al Covid-19, la nostra consulenza si fonda sull’analisi delle esigenze specifiche delle aziende, la possibilità di valutare l’efficacia dei prodotti tecnologici avanzati presenti sul mercato e sul supporto specialistico e formativo per l’attuazione in campo del progetto.

Igeam offre la necessaria assistenza nella fase preliminare/progettuale di fattibilità e analisi del contesto e di contestualizzazione presso le aziende interessate, propedeutica all’installazione.

Igeam offre la necessaria assistenza per la formazione e l’informazione dei lavoratori.

Igeam offre la necessaria assistenza per la verifica e la manutenzione periodica e straordinaria per assicurare il corretto funzionamento dell’apparecchiatura.

Progettazione, implementazionegestione del processo di disinfezione attraverso l’adozione di sistemi tecnologici avanzati.

Definizione della procedura di azione e pianificazione dell’azione preventiva contro il SARS-CoV-2, nel rispetto delle istruzioni delle autorità sanitarie.

Comunicazione e informazione rivolte al personale sulle misure preventive e di monitoraggio da attuare in azienda.

Se vuoi saperne di più sul nostro sistema di disinfezione contro il Covid-19, compila il form. Ti risponderemo al più presto.

> Nome*

> Cognome*

> Mail*

> Ente/Azienda di appartenenza*

> Ruolo*
RSPPASPPResponsabile EHSConsulente EHSDatore di lavoroManagerResponsabile HRMedico del lavoroAltro

> Desideri iscriverti alla nostra newsletter?*
No
Puoi visualizzare l'informativa relativa al trattamento dei tuoi dati al seguente link.

> Scrivi qui il tuo messaggio*

*Campi obbligatori.

Covid-19: come gestire la sanificazione degli ambienti di lavoro

Le procedure di sanificazione da mettere in atto per tutelare la salute dei lavoratori e degli utenti che accedono ai luoghi di lavoro, contro la diffusione del Covid-19.

Igeam al fianco delle imprese

I nostri servizi di assistenza per la gestione dell’emergenza e per riprendere il lavoro in sicurezza

Piano di assistenza psicologica per la gestione della crisi Covid-19

L’infezione da coronavirus (Covid-19) in Italia

Per supportare le aziende nella gestione del Covid-19 nei luoghi di lavoro, abbiamo istituito una task force composta da infettivologi, igienisti occupazionali, medici del lavoro, RSPP, esperti di security e giornalisti.

Questo contenuto ti è piaciuto?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam