Il presente ed il futuro del settore HR al centro della prossima edizione dell’HR Challenge organizzato da WTW.
Martedì 31 maggio, dalle ore 9.15, online e in presenza presso il The Westin Palace di Milano, parleranno il nostro Direttore Scientifico Fulvio d’Orsi, e la psicologa del comportamento Claudia Fabris, con cui proveremo a capire come le aziende possano fungere da acceleratore della salute fisica e mentale delle persone.
HR Challenge 2022: Tra mito e realtà, sesta edizione dell’evento.
L’obiettivo di quest’anno è ragionare assieme alla comunità HR sulle sfide e le tematiche più attuali, come il lavoro ibrido, il benessere aziendale e le differenze tra generazioni a confronto.
A chi è rivolto l’incontro HR Challenge 2022?
L’incontro è rivolto a Direttori o Senior Manager HR, HR Business Partner e HR Professional di aziende di tutti i principali settori.
La partecipazione è gratuita, cliccando sul tasto qui sotto.
Di cosa si Parlerà all’HRChallenge 2022?
Durante questo esclusivo evento, si parlerà di come implementare una strategia di Wellbeing. Questa ha il compito di aumentare l’attrattività delle organizzazioni, impattando indirettamente sul livello di energia e motivazione delle persone e quindi sulla loro performance, agiendo quindi sulla retention dei collaboratori.
Aumentare l’attrattività dell’azienda
Attrarre le nuove generazioni a lavoro. I giovani chiedono più benefits, flessibilità spazio temporale, maggiore equilibrio vita lavoro
Contribuire al successo dell’attività
Il benessere del collaboratore contribuisce al successo della comunità. Una persona che sta bene, agirà bene in azienda, in famiglia, tra gli amici e in Società
Migliorare le performance
6,2 giorni l’anno in meno di assenze per malattie improvvise
Rispondere a bisogni diversi
Una maggiore scelta tra i benefits è l’unico modo per soddisfare le esigenze di una forza lavoro
Retention dei collaboratori
I costi di turnover possono quantificarsi tra il 100% e il 300% dello stipendio originale secondo le stime del True Cost of Employee Turnover
Favorire l’inclusione
Meno del 10% della spesa sociale pubblica italiana è dedicato a Maternità e Infanzia. Fornire servizi aggiuntivi relative alle aree famiglia e assistenza
Il 55% delle imprese italiane oggetto della Benefits Trend Survey ha dichiarato di avere in programma di integrare piani di Wellbeing nella propria strategia benefit.
Fare wellbeing significa adottare politiche, programmi e benefit che rispondano ai bisogni delle persone e siano in linea con i valori e gli obiettivi dell’organizzazione.
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