parallax background
Igeam Consulting tra le aziende protagoniste della Web Conference di ICP
Smart Working e Covid-19 – Webinar
5 Giugno 2020
Programmi di screening in azienda – Webinar
22 Giugno 2020

Web Conference di ICP – Rivista dell’Industria Chimica

Incontro con gli EPC e gli EPCM Contractors

Igeam Consulting è stata tra le aziende protagoniste della Web Conference di ICP: “Ingegneria di processo: un incontro con gli EPC e gli EPCM Contractors” che ha avuto luogo il 7 maggio.

ICP è la principale Rivista dell’Industria Chimica, vero e proprio punto di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

L’evento ha ospitato i principali player dell’industria di processo (Chimico, Petrolchimico, Oil & Gas, farmaceutico, produzione di energia). E’ stato una importante occasione di dialogo e confronto con i più qualificati esponenti del settore, tra cui: AIDIC, 3V TECH, Gruppo AB, E.ON, Techint E&C,  vergaengineering e WOOD.

Igeam Consulting è stata rappresentata da:

I temi oggetto dell’incontro hanno ruotato intorno all’industria di processo e ai processi industriali. Più in particolare, gli argomenti della Web Conference hanno riguardato:

  • La progettazione, realizzazione e ottimizzazione dei processi industriali.
  • La capacità dell’azienda di tradurre le richieste dell’end user in un ciclo di Procurement (o di eProcurement) efficace.
  • Case History di alcuni progetti industriali significativi per l’industria di processo in diversi settori merceologici come: il settore chimico, petrolchimico, farmaceutico, Oil & Gas.

La partecipazione a questo importante evento ha confermato il ruolo strategico di Igeam nell’industria di processo.

Igeam è un incubatore di competenze presente sul mercato da 40 anni. Il Gruppo, con sede principale a Roma, è suddiviso in sei macro-aree e con una logica di approccio di Service.

Delle diverse soluzioni, quella dedicata all’ambiente e alla sicurezza dei lavoratori è quella storica, con la quale ha conquistato importanti spazi di mercato nel settore dei modelli per la gestione integrata EHS.

L’area Process Safety e Ingegneria di Manutenzione è nata con l’acquisizione di Crea Srl, a Ravenna, ora diventata Igeam Consulting.

Process Safety & Maintenance Engineering

Le soluzioni di Igeam Consulting nel campo dell’ingegneria della sicurezza di processo e della valutazione dei grandi rischi industriali.

Questo contenuto ti è stato utile?
Non perderti nessuna novità con la newsletter di Igeam