Ora che il periodo di emergenza pandemica legato alla diffusione del Covid-19 sembra in miglioramento, il ritorno alla normalità fuori e dentro i luoghi di lavoro risulta più vicino.
Ma è davvero possibile tornare alla stessa normalità quotidiana vissuta e conosciuta prima della pandemia?
L’impatto del Covid-19 sul benessere psico-fisico degli individui è stato evidente, a tal punto che in questi mesi sono cresciuti in modo significativo i casi di stress e burnout legati ad una situazione emergenziale inedita.
A livello lavorativo, poi, l’introduzione dello smart working ha consentito, da un lato, di limitare le infezioni negli ambienti di lavoro e, dall’altro, di rivoluzionare sia le abitudini di milioni di professionisti che gli stessi modelli organizzativi.
In concreto, in questo periodo è venuto a cambiare l’equilibrio vita-lavoro (Work-Life Balance) e ora è necessario raggiungere un nuovo bilanciamento.
Ma come? Quali sono le soluzioni che le aziende possono mettere in campo per supportare al meglio i propri dipendenti in questa fase?
1
Strumenti e tecniche per gestire in modo efficace l’alternanza Casa-Ufficio
2
Soluzioni per gestire le reazioni psicologiche e le emozioni correlate al cambiamento
3
Strategie e tecniche per potenziare la resilienza
4
Soluzioni per imparare a gestire lo stress e a sviluppare un mindset proattivo
4 pillole formative per aiutare le aziende a supportare i propri dipendenti in questa fase di transizione
Possibilità di scegliere la modalità e-learning o l’erogazione in aula
Approccio formativo all’avanguardia con modalità didattiche dialogiche, applicazioni di problem solving e simulazioni dirette
Docenti con elevata esperienza in ambito psicoterapeutico e nella gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
La faculty Igeam è composta da professionisti di consolidata esperienza e da professionalità riconosciute come leader nel campo della salute e sicurezza. I nostri docenti sono in grado di offrire ai partecipanti non solo elementi tecnici di sicuro interesse, ma anche soluzioni già applicate dai nostri professionisti nella gestione di tale rischio in ambito pubblico e privato.
Dott.ssa esperta in materia di valutazione e gestione dello stress lavoro correlato
Laura Iacobone è Psicologo e Project Manager in Igeam dal 2016, con la responsabilità dell’attività di valutazione dello stress lavoro correlato per i clienti del Gruppo sia pubblici che privati.
Prima di entrare in Igeam, ha maturato la sua esperienza come esperta psicologa presso il Gruppo Intesa San Paolo e Unipol Gruppo Finanziario.
Dott.ssa esperta nella formazione e gestione di servizi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Dal 2008 in Igeam, Eleonora Cusano è Responsabile del processo di erogazione dei servizi in ambito Health & Safety e Project manager dei servizi formativi.
Negli anni ha maturato una elevata competenza come Formatrice in materia di salute e sicurezza sul lavoro per conto di prestigiosi clienti, pubblici e privati, del Gruppo.
100.000+
I dipendenti formati in modalità tradizionale
4,5 Milioni
Il fatturato della nostra Academy negli ultimi tre anni
20.000+
I dipendenti formati in modalità e-learning
6.000+
Le giornate formative erogate
T 0666991302
M 3402140179